Bionde, More e fan del Rosso, la nuova stagione è arrivata e con lei anche i nuovissimi colori di capelli dell’autunno 2024.
Dimentichiamo le tinte troppo accese o solari. L’estate è finita e si è portata via anche i suoi colori infuocati.
Ora è tempo di sfumature più sobrie ma ugualmente ricche di fascino.
Il trend della nuova stagione privilegia nuance naturali e ricche di calore, per qualsiasi tipo di tonalità, dal Castano al Biondo.
La parola d’ordine è infatti naturalezza e il modo migliore per ottenerla sono delle schiariture realizzate in modo sartoriale.
Con questa tecnica di colorazione avrai un colore armonico, mai eccessivo, e con stupendi riflessi che raggiungono la massima luce sulle punte.
La base viene invece lasciata più scura e sfumata gradualmente con le lunghezze, in modo tale che la ricrescita non sia mai visibile.
Potrai così sfoggiare il tuo nuovo colore di capelli dell’autunno e mantenere una chioma meravigliosa per tutta la stagione: potrai stare infatti fino a 4 mesi senza rifare la colorazione.
Alla scoperta dei Colori di capelli dell’autunno
Quali sono però le tonalità più glamour?
Partiamo dai Biondi. Quelli più alla moda sono Biondi morbidi e dolci che ricordano la luce dorata del sole che filtra tra le foglie.
Se ami le sfumature calde punta su un Biondo Scuro con riflessi dorati come Biondo Miele Castagna che unisce al Biondo anche toni Castani.
Se invece preferisci qualcosa di più luminoso opta per riflessi vaniglia mixati a toni più caldi come lo zenzero.
I colori di capelli dell’autunno prevedono quindi Biondi molto vicini al Castano.
Però, per chi cerca qualcosa di più intenso e scuro, un Castano Naturale è la scelta vincente.
Una base scura abbinata a schiariture delicate creerà quel meraviglioso effetto baciato dal sole donandoti un look elegante e versatile.
Ma i nuovi colori di capelli dell’autunno accontentano anche chi ama i toni molto caldi e cerca qualcosa di un po’ diverso dal solito.
Puoi ottenere questo effetto con sfumature Rosso Zucca o Rosso Rame Bruciato. Sono nuance decise ma non eccessive, perfette per sfoggiare un look raffinato e alla moda.
Partendo da questi spunti si possono però ottenere infinite nuance, ogni volta uniche.
Se poi ti affidi al mio Salone Luca Cavaliere, Parrucchieri a Maiori il risultato wow è garantito!
Partendo da ciò che più ti piace e dai tuoi colori naturali individueremo per te una tonalità personalizzata, che sappia rappresentarti e valorizzarti al meglio.
Sarà quindi un colore di tendenza e studiato su misura solo per te.
Vieni a scegliere anche tu il tuo nuovo look, contattaci oggi stesso per un appuntamento.
Il Salone di Parrucchieri di Maiori con più recensioni su Google e Facebook è pronto a farlo!